Fotografia- A caccia di Stelle Fotografando la Milky way - parte II

26.07.2017- " A caccia di stelle ", continuano le Uscite Fotografiche in compagnia di Alessandro Barone questa volta volevamo trovare una nuovo punto di osservazione, tutto ha inzio come sempre con la pianificazione della serata, di solito nella mattinata o nel pomeriggio o di persona o via whatsapp, questa volta ci siamo incontrati nel pomeriggio sotto una pioggerillina insignificante ed un cielo molto variabile che a detta di Alessandro andava a migliorare in poche ore ...io  più scettico come sempre ero meno fiducioso di lui...ci siamo congedati dicendo che più tardi via whatsapp avremmo deciso se andare e dove andare.
ore 19.00 il cielo è di nuovo azzurro le ultime nuvole se ne stanno andando, promette per il meglio messaggino ..." Che si fa? si va?"...imaginate voi la risposta...ci organizziamo e alle 21.00 siamo già in macchina direzione Pian di Giuliano la nostra nuova meta ..proviamo questa zona sulla nostra montagna Pistoiese...percorriamo la strada ma la vegetazione è fitta ...in un punto dove ci sono meno alberi vediamo le nostre montagne troppa luce ancora, per le stelle forse è molto bello ma la via lattea sicuramente non si vedrà siamo ad ovest...dopo i controlli di rito con bussola e App Star Walk 2 decidiamo di proseguire e tornare all' Osservatorio di Pian dei Termini per continuare altre prove; ma ancora dobbiamo attendere un po, lungo il percorso troviamo una festa di paese con processione. Un carabiniere indispettito ci ferma anche abbastanza alterato accusando di fare i furbi perchè si voleva passare ...ma!!! stai a vedere ci arrestano...finalmente ripartiamo...arriviamo a destinazione piazziamo tutto cavalletti macchine, Gopro controlli di rito, con bussola e app, perchè è veramente buio e non si vede niente.
Stiamo finendo di montare ...ecco i carabinieri ...noooo...anche qui !!!! girano e si appostano 50 m sotto di noi spengono le luci...ci controllano ma!! chi lo sa!!!....ci passano per la mente alcuni pensieri ...e ..dopo alcune battute stile vernacoliere ...iniziamo finalmente a fotografare ....intanto arrivano altri ragazzi a fare le foto ....i carabinieri sono sempre li...dopo abbondanti venti minuti riaccendono le luci e se ne vanno ...noi continuiamo a fare foto...
...cavolo la batteria della mia fotocamera sta lampeggiando...è scarica via ...torno alla macchina per prendere quella di riserva ma....c****o ...p*****a....*/*//"£$$$$$.....l'ho lasciata a casa...e ora serata buttata ...bene che fare ....??? In quel momento ho fatto la scelta di concentrarmi solo sulla via lattea; sapevo che avevo solo pochi scatti, quindi ho deciso di fotografarla per realizzare un Photomerge.
..pochi scatti da unire poi in postproduzione e ottenere una foto a campo largo della via lattea e dell'intorno...scatto in orizzontale e anche sopra e sotto.
La batteria mi abbandona..sono riuscito a fare 11 scatti.....continuo con la gopro alcune prove ...ore 23.15 rimettiamo tutto e torniamo a casa....ripassiamo dal paesino dell'andata strada di nuovo bloccata ...gente ovunque per aspettare i fuochi d'artificio ...finalmente si passa ...andiamo a casa parlando di massimi sistemi e fotografia 😆😆😆😆😆😆 .....arrivati a casa ci mettiamo subito a postprodurre e vedere le foto della serata!!!!


Photo realizzata Canon Power  Shot 120 con 11 scatti uniti in Photomerge e post prodotta in Photoshop prossimamente il Tutorial...per rimanere aggiornato iscriviti al mio Blog https://marcomagriniarchphotoart.blogspot.it/

Alla prossima...Buone foto a tutti!!!


Commenti

Posta un commento