Fotografia- A caccia di Stelle Fotografando la Milky way - parte III

25.08.2017- " A caccia di stelle ", continuano le Uscite Fotografiche in compagnia di Alessandro Barone anche questa volta volevamo trovare una nuovo punto di osservazione, tutto ha inzio come sempre con la pianificazione della serata, di solito nella mattinata o nel pomeriggio o di persona o via whatsapp...si parte alle ore 21.00, direzione Passo della Collina della Montagna Pistoiese.
Arrivati sul posto ci rendiamo conto che non è stata una buona scelta...decidiamo così di prendere una strada in direzione Monte Pidocchina, ben presto la strada comincia a salire e a diventare sterrata, dopo molti bivi e salite e discese sempre più impervie per una comune utilitaria riduciamo la velocità e proseguiamo in bosco con vegetazione molto fitta...anche i controlli con il gps non ci sono amici, perchè il segnale va e viene e non riusciamo a capire dove ci troviamo e dove stiamo andando.
Ci assalgono dubbi sulla correttezza della direzione della strada, che ben presto si trasforma in un sentiero molto stretto e pieno di buche e avvallamenti di ogni sorta...finalmente il gps dà segni di vita capiamo che stiamo percorrendo una strada su un crinale di un monte che chi sa dove dovrebbe congiungersi ad una strada asfaltata....l'agonia presto svanisce quando in lontananza vediamo un tornante di strada asfaltata ...il gps ci segnala che quella è la strada per il Monte Pidocchina.
Rinfrancati e un po delusi, per aver allungato di tanto il tragitto, imbocchiamo la strada per il monte; la strada è si asfaltata ma circondata sia a destra che sinistra da felci e alberi che rendono la via molto stretta, saliamo, saliamo...passiamo davanti al parcheggio del ex-impianto da sci, ci siamo solo noi...è tutto abbandonato...finalmente arriviamo in cima dove finisce la strada...l'auto comincia ad accusare qualche colpo a livello di temperatura...molto alta dovuta alla forte salita .
Fermiamo la macchina un po preoccupati ...ma tutto passa davanti allo spettacolo del cielo e delle stelle di una sera bellissima, montiamo la nostra attrezzatura e si comincia finalmente a scattare ...sono circa 22.15..il tempo passa velocemente ...è ora di rimettere tutto riprendere la strada e questa volta percorrere quella asfaltata e tornare verso casa....dopo vari incontri di fauna locale: cervi, volpi, e cinghiali che tranquillamente attraversavano la strada...purtroppo a metà strada verso Pracchia...ecco l'inconveniente alla macchina il problema di temperatura si è ripresentato...accidenti!!!...che si fa ci si ferma ...e dopo aver costatato una possibile perdita del serbatoio acqua del radiatore...si pensa come fare ...anche perche siamo molto lontani da Pistoia...e in una zona abbastanza isolata..e il serbatoio è completamente vuoto.
Ci viene in mente che il prossimo paesino Pontepetri ha un bar...incrociamo le dita ...si riparte quasi in folle......e vaiiiiii!!!! il bar è aperto....si compra le bottiglie di acqua si riempe il serbatoio...e ...ce l'abbiamo fatta !!!! siamo tornati a casa....qui di seguito alcuni scatti della serata:

Scatto eseguito: Canon PowerShot S120 - f/1/8 - ISO 3200
   Unione di più scatti con Photomerge, Scatti eseguiti: Canon PowerShot S120 - f/1/8 - ISO 3200

Tutti i diritti riservati divieto di riprodurre le immagini previo consenso.